La cci e la formazione dei propri soci.

Tutti i Soci CCI devono svolgere una formazione permanente e obbligatoria per mantenere un elevato standard qualitativo nei confronti dell’utente finale.

Obbligo di formazione costante annuale

Tutti i Soci iscritti alla CCI, devono obbligatoriamente formarsi tramite i corsi interni l’Associazione o seguendo altri corsi divulgati da altri enti e/o aziende (questi ultimi devono essere riconosciuti e valutati dal Comitato Tecnico Scientifico, in modo da assegnare dovuto punteggio). La formazione รฉ obbligatoria per ricevere: Attestato di Qualitร  e Qualificazione Professionale dei Servizi, rimanere Socia CCI, essere presente negli elenchi Coach CCI, partecipare alla vita associativa.

L’attestato di qualitร  e qualificazione professionale dei servizi

E’ il massimo grado di attestazione possibile per un Professionista operante nel mondo del Coaching in Italia e all’Estero. Per essere ricevuto e mantenuto, i Soci CCI devono maturare almeno 15 punti formativi ogni anno. (Sono esclusi dalla formazione annua, i Soci che hanno svolto il percorso formativo per diventare Coach nell’anno solare corrente).

La CCI mette a disposizione corsi Formativi annui (ogni corso ha un punteggio/credito assegnato). I Soci possono usufruire di questi corsi di formazione o possono scegliere di formarsi tramite percorsi riconosciuti dalla CCI, oppure tramite altri corsi (previa approvazione da parte del CTS)

Corsi di formazione

Tutti i corsi di formazione devono essere coerenti e in linea con l’attivitร  di Coach Professionista. Tutti i corsi che non sono presenti nel calendario formativo CCI, devono essere presentati dal Socio al CD e al CTS, in modo da valutarne i criteri di attinenza e validitร  (almeno 10 giorni prima lo svolgimento dello stesso).

Quote partecipative per la formazione

Tutte le quote partecipative rilasciate dai Soci per la formazione obbligatoria sono da intendersi utili per coprire i costi associativi (sito, linea internet, software, apparecchiature tecnologiche, eventuali spostamenti, vitti e alloggi, rimborso spese formatore, ecc) e non hanno nessun scopo di lucro, ma servono a sostenere la CCI e le sue iniziative a favore dei Soci.


CALENDARIO FORMAZIONE 2025

Formazione GRATUITA per i Soci:

CORSI DI AGGIORNAMENTO ED EVENTI 2025

LE EMOZIONI DEL COACH: Strumenti di lavoro per l’efficacia e l’intelligenza relazionale.

Relatore: Emanuela Fato

Crediti Formativi: 5

Data: 28 Marzo 2025, dalle ore 17 alle ore 20 | Quota: 40,00 โ‚ฌ


TEAM COACHING: Come creare e rafforzare un gruppo.

Relatore: Gianni Pane

Crediti Formativi: 5

Data: 23 Maggio 2025, dalle ore 17 alle ore 20 | Quota: 40,00 โ‚ฌ


LA VENDITA DEL SERVIZIO: Come impostare e condurre una trattativa commerciale efficace.

Relatore: Amine Mouatassim

Crediti Formativi: 5

Data: 6 Giugno 2025 dalle ore 17 alle ore 20 | Quota: 40,00 โ‚ฌ


PNL e Coaching: Tecniche e strumenti di pnl in aiuto alla sessione.

Relatore: Riccardo Geraci

Crediti Formativi: 5

Data: 27 Settembre 2025 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 | Quota: 40,00 โ‚ฌ


Le nostre Emozioni in un mondo Social.

Relatore: Roberto Prinzivalli

Crediti Formativi: 5

Data: 25 Ottobre 2025 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 | Quota: 40,00โ‚ฌ